Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

26/01/2009
Adesione alla campagna "MI ILLUMINO DI MENO" - Giornata del Risparmio Energetico - 13 febbraio 2009
L'Amministrazione comunale aderisce per il secondo anno all'iniziativa programmando per il 13 febbraio lo spegnimento dei fari che illuminano la Rocca di Castrocaro ed il Castello di Terra del Sole, dei lampioni che illuminano le piazze Machiavelli e d'Armi, della piazzetta adiacente a via Donizetti e di tutte le luci di mezzanotte nelle vie del centro urbano.
22/01/2009
ArteDonna 8 marzo - Esposizione d’arte femminile
Prorogata fino a venerdì 23 gennaio la possibilità di consegnare le opere per partecipare al concorso ARTEDONNA8MARZO -Esposizione d’arte femminile dal 1 marzo all' 8 marzo 2009 a Terra del Sole presso Palazzo Pretorio. Nella sezione avvisi è possibile scaricare il volantino informativo su partecipazione e regolamento.
22/01/2009
Lavori Pubblici, già al via il primo cantiere previsto per l’anno 2009
Entro la fine di Gennaio sarà già avviato il primo dei lavori pubblici previsti prima dell’estate 2009. Infatti in questi giorni si sta predisponendo l’area per mettere finalmente in sicurezza l’incrocio che collega Viale Marconi a Via Salvo d’Acquisto e a Via Ravaglioli. La viabilità verrà ridefinita secondo il nuovo progetto presentato in Regione, che non prevede la rotonda lungo Viale Marconi.
10/01/2009
Il Comune liberalizza l’apertura degli esercizi commerciali
Anno nuovo, libertà nuova per i commercianti del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole che dal 2009 potranno scegliere senza vincoli giorni e orari di chiusura anche in occasione delle festività.
09/12/2008
Sabato 13 il paese in televisione con Easy Driver!
Andrà in onda Sabato 13 Dicembre la trasmissione di Rai Uno "Easy Driver" registrata nel nostro Comune. Nel corso del programma, che inizia alle ore 14.00 circa, subito dopo il Tg delle 13.30, per concludersi alle 14.30, saranno infatti trasmesse le immagini girate circa un mese fa in Piazza d’Armi a Terra del Sole, presso la Fortezza di Castrocaro e al Padiglione delle Feste.
02/12/2008
“In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi”
E’ stato votato ieri, nella prima seduta dell'attuale Consiglio Comunale dei Ragazzi, il nuovo Sindaco dei Ragazzi. Sara Lombini, che ha undici anni, è amante dello sport e della musica, studia canto e pianoforte, si è insediata ieri pomeriggio e rimarrà in carica per il biennio 2008/2010. Applauditissimo il discorso del Sindaco uscente Alessandra Zecchini esemplare nell’esercizio della carica per ben due mandati.
24/11/2008
"Insieme sul 2" riaccende le telecamere RAI sul set Castrocaro Terme e Terra del Sole
Le telecamere RAI hanno lasciato il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole solo pochi giorni fa, dopo aver registrato la trasmissione Easy Driver che andrà in onda il 13 Dicembre, ed eccole già tornare per un’intensa settimana che coinvolgerà non solo il paese, ma anche l’intera cittadinanza.
14/11/2008
NEW! Scarica il documento programmatico "UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE METRI"
Seleziona nella colonna a destra il riquadro "UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE" e scarica il documento programmatico con le indicazioni delle attività svolte dall'amministrazione Metri nel corso del 2008.
21/10/2008
NEW! Nel sito del Comune i percorsi della spazzatrice.
Seleziona nella colonna a destra il riquadro “Percorsi Spazzatrice” per conoscere la programmazione della pulizia stradale. Uno strumento di informazione utile al cittadino per sapere i giorni e le vie interessate dal servizio di spazzamento meccanico e manuale, ma anche per verificare e segnalare eventuali disservizi.
20/10/2008
Assegnazione piantine di olivo
Nella sezione bandi è possibile trovare l'Avviso di bando pubblico rivolto alle aziende agricole del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole per l'assegnazione di piantine di olivo selezionate da piante autoctone, destinate alla realizzazione di nuovi impianti.

Primo Indietro

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza