Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

13/02/2009
New! Istituito il Mercato Contadino
L’Amministrazione comunale ha istituito il “Mercato Contadino” riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli, ai fini della valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche del territorio. Il mercato si svolgerà nell’area mercatale in fregio a Viale Marconi (ex area Poggiolini) con periodicità settimanale. Nella sezione "BANDI" è possibile scaricare il BANDO per l’assegnazione dei posteggi del Mercato Contadino e la relativa DOMANDA.
04/02/2009
Progetto di valorizzazione dell’olivo e dell’olio
A conclusione del bando inerente al “Progetto di valorizzazione dell’olivo e dell’olio”, saranno assegnate le rimanenti piantine. L'avviso e la domanda per richiedere l'assegnazione sono scaricabili nell'apposita sezione "AVVISI".
03/02/2009
Elezioni europee e cittadini comunitari
In occasione delle prossime elezioni europee (4 -7 giugno 2009), i cittadini comunitari residenti nel Comune, potranno esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.
31/01/2009
NEW! INCONTRO PUBBLICO BILANCIO 2009: come si legge, come si interpreta e orientamenti dell'Amministrazione.
Giovedì 5 Febbraio ore 20:30 in Municipio, presso la Sala del Consiglio Comunale, i cittadini sono invitati a partecipare all'incontro pubblico per la presentazione degli indirizzi individuati dall’Amministrazione Comunale nella predisposizione del bilancio di previsione 2009. In occasione della serata verrà illustrato un documento semplificato per facilitare la comprensione degli orientamenti e dei meccanismi che regolano la contabilità pubblica.
26/01/2009
Adesione alla campagna "MI ILLUMINO DI MENO" - Giornata del Risparmio Energetico - 13 febbraio 2009
L'Amministrazione comunale aderisce per il secondo anno all'iniziativa programmando per il 13 febbraio lo spegnimento dei fari che illuminano la Rocca di Castrocaro ed il Castello di Terra del Sole, dei lampioni che illuminano le piazze Machiavelli e d'Armi, della piazzetta adiacente a via Donizetti e di tutte le luci di mezzanotte nelle vie del centro urbano.
22/01/2009
ArteDonna 8 marzo - Esposizione d’arte femminile
Prorogata fino a venerdì 23 gennaio la possibilità di consegnare le opere per partecipare al concorso ARTEDONNA8MARZO -Esposizione d’arte femminile dal 1 marzo all' 8 marzo 2009 a Terra del Sole presso Palazzo Pretorio. Nella sezione avvisi è possibile scaricare il volantino informativo su partecipazione e regolamento.
22/01/2009
Lavori Pubblici, già al via il primo cantiere previsto per l’anno 2009
Entro la fine di Gennaio sarà già avviato il primo dei lavori pubblici previsti prima dell’estate 2009. Infatti in questi giorni si sta predisponendo l’area per mettere finalmente in sicurezza l’incrocio che collega Viale Marconi a Via Salvo d’Acquisto e a Via Ravaglioli. La viabilità verrà ridefinita secondo il nuovo progetto presentato in Regione, che non prevede la rotonda lungo Viale Marconi.
10/01/2009
Il Comune liberalizza l’apertura degli esercizi commerciali
Anno nuovo, libertà nuova per i commercianti del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole che dal 2009 potranno scegliere senza vincoli giorni e orari di chiusura anche in occasione delle festività.
09/12/2008
Sabato 13 il paese in televisione con Easy Driver!
Andrà in onda Sabato 13 Dicembre la trasmissione di Rai Uno "Easy Driver" registrata nel nostro Comune. Nel corso del programma, che inizia alle ore 14.00 circa, subito dopo il Tg delle 13.30, per concludersi alle 14.30, saranno infatti trasmesse le immagini girate circa un mese fa in Piazza d’Armi a Terra del Sole, presso la Fortezza di Castrocaro e al Padiglione delle Feste.
02/12/2008
“In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi”
E’ stato votato ieri, nella prima seduta dell'attuale Consiglio Comunale dei Ragazzi, il nuovo Sindaco dei Ragazzi. Sara Lombini, che ha undici anni, è amante dello sport e della musica, studia canto e pianoforte, si è insediata ieri pomeriggio e rimarrà in carica per il biennio 2008/2010. Applauditissimo il discorso del Sindaco uscente Alessandra Zecchini esemplare nell’esercizio della carica per ben due mandati.

Primo Indietro

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza