Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

26/07/2017
Incontro pubblico - Lunedì 31 luglio 2017, ore 21 presso Sala Consigliare Comunale
Il GAL l'Altra Romagna, in accordo con l'Amministrazione Comunale, organizza un incontro pubblico per presentare al territorio le proprie attività.
In particolare saranno illustrate le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” pubblicato il 3 luglio 2017 con termine di presentazione delle domande fissato al 3 novembre 2017
RELATORI
Bruno Biserni, Presidente GAL L’Altra Romagna
Mauro Pazzaglia, Direttore GAL L’Altra Romagna
Lucio Ragazzini, Referente Agricoltura BCC Ravennate, Forlivese e Imolese Soc.coop

LA CITTADINANZA È INVITATA
A fine serata verrà offerto un piccolo buffet, grazie al gentile contributodella BCC ravennate, forlivese e imolese Soc.coop
17/07/2017
Agevolazioni tariffarie sulle utenze del servizio idrico integrato - anno 2017
L'Amministrazione Comunale informa che fino al 30 settembre 2017, disponibile il Bando per agevolazioni tariffarie sulle utenze del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate. Il Bando e la modulistica sono disponibili presso i CAF convenzionati, presso l'ufficio servizi sociali del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, o scaricabili direttamente dal sito del Comune alla sezione avvisi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=577&p=14
07/07/2017
ATTIVAZIONE FASE DI ATTENZIONE PER GLI INCENDI BOSCHIVI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE
Scatta da sabato 1 luglio la fase di attenzione per gli incendi boschivi in Emilia-Romagna, come prevede il Piano regionale antincendio boschivo in vigore.
Fino al 30 settembre squadre di Vigili del fuoco, Comando Regione Carabinieri Forestale e volontari di Protezione civile opereranno in sinergia su tutto il territorio, in stretto raccordo con i Comuni e l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile tramite la Sala Operativa Unificata Permanente (Soup), che ha sede a Bologna e resterà attiva fino al 31 agosto. La struttura è operativa tutti i giorni dalle 8 alle 20 e in orario notturno con servizio di reperibilità continuativo.
I numeri da contattare per la segnalazione di incendi sono l’1515 (numero nazionale di pronto intervento dei Carabinieri Forestale), il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile).
La telefonata è gratuita.

Per maggiori informazioni visita il sito della RER all'indirizzo http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/
06/07/2017
Bando pubblico GAL L'Altra Romagna
Si rende noto che il Gal L'Altra Romagna, nell’ambito della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Sostegno allo sviluppo locale Leader – operazione 19.2.01 – azione 6.4.01, ha pubblicato il bando pubblico 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” rivolto ad aziende agricole dell'area di competenza del Gal L'Altra Romagna.

Il bando è disponibile al seguente link:
http://www.altraromagna.it/it/bando-misura-19-azione-6-4-01-creazione-e-sviluppo-di-agriturismi-e-fattorie-didattiche/

È possibile presentare domanda di sostegno fino al 3 novembre 2017.
29/06/2017
Approvazione graduatorie definitive concessione posteggi mercato settimanale, fiere e isolati in scadenza al 31/12/2018
Con determina n. 702 del 28/06/2017 del SUAP dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese è stata approvata la graduatoria definitiva per assegnare le concessioni di posteggi nel mercato settimanale, fiere e posteggio isolato situati nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ed in scadenza il 31 dicembre 2018.
La graduatoria è consultabile all'Albo Pretorio e alla sezione Avvisi
23/06/2017
FESTIVAL CASTROCARO, LA DIRETTA RAI SI FARA'
Il deputato forlivese Molea incontra i dirigenti Rai assieme alla sindaca Tonellato: ora via ai sopralluoghi tecnici. La diretta Rai al Festival Voci Nuove di Castrocaro si farà: la conferma è arrivata ieri direttamente da viale Mazzini dove l'onorevole Bruno Molea, segretario della commissione di vigilanza Rai, ha incontrato i vertici della tv di Stato assieme alla sindaca di Castrocaro e Terra del Sole Marianna Tonellato. «Il Festival festeggia quest'anno 60 anni: sarà una festa grande e preparata nel dettaglio come da tempo Castrocaro sa garantire: era giusto e dovuto che la Rai se ne accorgesse in tempo», ha commentato il deputato forlivese Molea, anche vice presidente della commissione cultura alla Camera. «Partiranno a breve le verifiche tecniche - ha aggiunto la sindaca Tonellato -. Sono fin da ora a disposizione per venire incontro alle esigenze di palinsesto e tecniche della Rai». Il deputato forlivese Molea e la sindaca di Castrocaro eTerra del Sole hanno incontrato ieri pomeriggio Guido Rossi della direzione generale Rai e il direttore di Rai1 Andrea Fabiano: l'incontro è stata la tappa conclusiva di un percorso iniziato nei mesi precedenti quando si era paventato il rischio che il Festival Voci Nuove scomparisse dal palinsesto Rai. «Rossi e Fabiano ci hanno confermato la diretta e abbiamo concordato di avviare subito i sopralluoghi tecnici perché non si perda altro tempo attorno alla messa in onda del Festival - ha spiegato l'onorevole Molea -. Questa, per Castrocaro e per la Romagna, è una gran bella notizia alla quale lavoro alacremente da mesi, assieme prima all'ex sindaco Pieraccini e alla sua Giunta, e oggi assieme alla nuova sindaca Tonellato». Soddisfatta anche la prima cittadina. «Ringrazio i deputati del territorio per il sostegno dato a Castrocaro e al Festival che è di tutti e non solo della cittadina termale: sia l'onorevole Molea, fautore dell'incontro in Rai, sia il deputato Marco Di Maio - ha concluso la sindaca -. Il Festival tornerà probabilmente nella sua sede naturale di Castrocaro Terme e io mi metterò a disposizione per venire incontro alle esigenze organizzative e di palinsesto Rai. Nell'anno del 60esimo anniversario, sarebbe stato davvero un peccato perdere la diretta».
21/06/2017
COMUNICATO
E’ mio fermo desiderio fare chiarezza su quanto avvenuto la notte fra il 17 e il 18 giugno scorsi in occasione dell’evento “Notte Celeste 2017”, nel merito alle proteste per il protrarsi della musica oltre la mezzanotte, per cui sono state coinvolte le forze dell’ordine.
Specifico che l’autorizzazione rilasciata per l’effettuazione della manifestazione prevedeva quale termine di chiusura per la stessa le ore 2,00 del giorno 18, con obbligo di attenuare l’intensità della musica a partire dalla mezzanotte precedente. Tuttavia, a seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine i responsabili dell’organizzazione della “Notte Celeste” hanno concordemente ritenuto di anticipare il termine di chiusura.
La chiusura anticipata della manifestazione ha dato luogo a numerose critiche e polemiche provenienti da diverse parti.
Comprendo senz’altro il disappunto degli operatori economici che, in occasioni come queste, trovano l’opportunità di potenziare la loro offerta, ciò che è di grande importanza vista l’attuale contingenza economico-sociale. Capisco anche il disappunto delle tante persone intervenute alla festa e, in particolare, dei giovani, tenendo conto del fatto che non sono poi così numerose le occasioni di divertimento nelle piazze dei nostri Territori.
Faccio tesoro dell’accaduto e colgo l’occasione per ribadire il mio impegno affinché le manifestazioni e le iniziative a favore del nostro Territorio e della nostra Comunità siano sempre più numerose e più coinvolgenti per tutti: operatori economici, persone qui residenti e persone provenienti dall’esterno in quanto attratte da questo luogo che, per la sua natura e per la sua storia, non può non essere destinato all’accoglienza.
Mi impegno fin d’ora a coordinare in spirito di condivisione e secondo le esigenze di tutti i futuri eventi e manifestazioni, con particolare attenzione alla determinazione degli orari e della localizzazione di questo evento nel territorio comunale.
Lavoreremo tutti perché il miglioramento dell’offerta turistica possa davvero diventare la cifra della vita di questo Comune.

Castrocaro Terme e Terra del Sole, lì 21.06.2017

Avv. Marianna Tonellato
Sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole
20/06/2017
Bando di selezione Servizio Civile Nazionale
E' stato pubblicato il bando di Selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia con SCADENZA 26 Giugno 2017 - Ore 14:00.
Il progetto, la domanda di ammissione e gli allegati, sono scaricabili dalla sezione bandi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/bandi-dett.php?b_id=569&p=14
Maggiori informazioni al link http://www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/
12/06/2017
RISULTATI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 11 GIUGNO 2017
Sono pubblicati nella sezione avvisi i risultati delle elezioni amministrative del 11 giugno 2017 http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=568&p=14
10/06/2017
ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE - 11 GIUGNO 2017
Si informa la cittadinanza che l'ufficio elettorale rimarrà aperto per il rilascio delle tessere elettorali:
- venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,00
- domenica 11 giugno per tutta la durata della votazione dalle ore 7,00 alle ore 23,00
Per informazioni:
Ufficio 0543 767136 interno 214
Responsabile 3468671166
servizidemografici@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
demografici@pec.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it

Primo Indietro Avanti Ultimo

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza