Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

01/12/2016
REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016 - APERTURA UFFICIO ELETTORALE
Si informa la cittadinanza che l'ufficio elettorale rimarrà aperto per il rilascio delle tessere elettorali:
- venerdì 2 e sabato 3 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00
- domenica 4 dicembre per tutta la durata della votazione dalle ore 7,00 alle ore 23,00
Per informazioni:
ufficio 0543 767136 interno 214
Responsabile 3468671166
servizidemografici@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
demografici@pec.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
17/11/2016
Albo degli Scrutatori
Si invitano i cittadini disposti ad essere inseriti in un albo di persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale a presentare apposita domanda entro il mese di novembre c.a.
Il manifesto e la domanda sono scaricabili nella sezione avvisi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=530&p=14

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale (tel. 0543767136)
17/11/2016
L.r. 3/2010 "Norme per la definizione, riordino e promozione delle procedure di consultazione e partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali" - Avvio percorso di revisione
La Regione Emilia-Romagna, dal 2010, ha una legge che promuove la partecipazione e che prevede, dopo cinque anni di applicazione, una valutazione dell’esperienza compiuta per poter dar luogo ad un processo virtuoso di modifica allo scopo di riapprovare una legge aggiornata alle esigenze che sono maturate nella società regionale riguardo alle pratiche partecipative.
In vista di questa revisione l’Assemblea legislativa regionale ritiene utile attuare un percorso di “ascolto partecipato” che, nel corso dei prossimi mesi, interpelli, con modalità e strumenti adeguati, i diversi soggetti del territorio, qualificando così lo svolgimento di un percorso di revisione partecipato con larga consultazione dei cittadini, dei rappresentanti degli enti locali, del mondo delle associazioni, degli operatori sia pubblici che privati.
Il primo degli strumenti messi in campo è un questionario, rivolto a tutti i cittadini, per sondare la conoscenza degli istituti di partecipazione "tradizionali" (petizioni, istanze, referendum...) presenti negli statuti comunali, nonché la conoscenza della legge 3/2010.
Il questionario resterà disponibile per la compilazione, fino al 12 dicembre prossimo, al seguente link
http://www.assemblea.emr.it/survey/partecipazione
15/11/2016
NUOVE PROCEDURE DI SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI SU AREA PUBBLICA DI CUI ALLA DELIBERA GIUNTA REGIONALE N. 1552 DEL 26.09.16
Si pubblica l' AVVISO PUBBLICO del Dirigente del Servizio SUAP-UCRF relativo ai bandi per "PROCEDURE DI SELEZIONE PER ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DI POSTEGGI NEI MERCATI, NELLE FIERE E ISOLATI AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 1552 DEL 26.09.16 PER L' ATTUAZIONE DELL' ART. 70 C. 5 DEL DECRETO LEGISLATIVO 26.03.10 N. 59 DI RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA 2006/123/CE RELATIVA AI SERVIZI NEL MERCATO INTERNO ( CD. DIRETTIVA BOLKEINSTEIN ), come da disposizioni della circolare regionale Pg/2016/688834 del 26.10.2016 in relazione al punto 9 dell' Intesa sui criteri da applicare nelle procedure di selezione , approvata in Conferenza Unificata nella seduta del 5 luglio 2012.

Per saperne di più http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=529&p=14
11/11/2016
Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 - Nomina scrutatori
E' convocata sabato 12 novembre 2016, ore 11:00 presso la sede municipale, la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori che opereranno per la consultazione in oggetto .
09/11/2016
DESTINAZIONE EUROPA
Nell'ambito del progetto "Giovani con-fine Unione" verrà organizzato a breve un laboratorio, denominato "Percorso di informazione e orientamento sulle opportunità di mobilità internazionale" rivolto a tutti i giovani residenti nel territorio dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese - Unione Montana.
Il laboratorio è articolato in quattro giornate organizzate sia a Modigliana che a Dovadola per permettere l'accesso al maggior numero di giovani possibile.
Scarica il programma del laboratorio e i volantini con le date e le sedi degli incontri nella sezione Avvisi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=527&p=14
08/11/2016
Alert System
E' attivo ALERT SYSTEM un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc. Per essere raggiunto da questi messaggi sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo di registrazione http://registrazione.alertsystem.it/Castrocaroterme
Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.
Guarda la presentazione https://www.youtube.com/c/AlertsystemItalia
07/11/2016
Campagna di vaccinazione del Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna contro l’influenza stagionale
"Torna l'influenza, è il momento di fare il vaccino. Non farti influenzare, proteggi la tua salute."
La vaccinazione rappresenta un mezzo sicuro ed efficace per prevenire l’influenza e per ridurne le possibili complicanze, temibili soprattutto per le persone con malattie croniche o anziane. I virus influenzali mutano spesso: per questo ogni anno viene utilizzato un vaccino nuovo che contiene i virus, resi innocui, che hanno più probabilità di causare l’epidemia stagionale.
Per informazioni
• chiedi al tuo medico di medicina generale o al tuo pediatra di libera scelta
• chiama il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800-033033 tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 17.30 , il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
• visita il portale internet del Servizio sanitario regionale http://salute.regione.emilia-romagna.it/

Locandina alla sezione Avvisi
http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=526&p=14
05/11/2016
Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 - Esercizio del voto a domicilio
Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico organizzato dal Comune per gli elettori disabili e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Il termine per la presentazione della dichiarazione è lunedì 14 novembre o comunque, dopo tale termine, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L. in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (0543 767136).
04/11/2016
Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 - Assegnazione spazi
UBICAZIONE SPAZI DEDICATI ALLA PROPAGANDA ELETTORALE: 

- Castrocaro Terme: Viale Marconi area parcheggio Cimitero urbano
- Terra del Sole: area compresa fra Viale Marconi Via Cavallotti e Via del Molino
- Pieve Salutare: Via Nazionale area limitrofa al Campo sportivo

ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI RISERVATI ALLA PROPAGANDA

 Ai sotto elencati richiedenti è assegnato uno spazio di metri 2,00 h x 1,00 contrassegnato da un numero come segue:

SPAZIO 1 Gruppo parlamentare misto ALTERNATIVA LIBERA - POSSIBILE
SPAZIO 2 Gruppo Politico MOVIMENTO 5 STELLE
SPAZIO 3 Gruppo Parlamentare SINISTRA ITALIANA – SEL
SPAZIO 4 Gruppo al Parlamento Europeo L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
SPAZIO 5 Comitato nazionale BASTA UN SI’ – Presidente Antonio Funiciello
SPAZIO 6 Gruppo di senatori promotori della richiesta di referendum –delegato Crimi Vito Claudio
SPAZIO 7 PARTITO DEMOCRATICO
SPAZIO 8 FORZA ITALIA
SPAZIO 9 Movimento politico LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA
SPAZIO 10 Gruppo parlamentare FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE
SPAZIO 11 Gruppo della Camera dei deputati promotori del referendum – delegato Rosato Ettore

Primo Indietro Avanti Ultimo

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza