Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

22/01/2018
Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Orari apertura Ufficio Elettorale
Si informa che l'Ufficio Elettorale rimarrà aperto per il rilascio dei certificati elettorali, oltre al normale orario di apertura dei Servizi Demografici, anche nelle seguenti giornate:
GIOVEDI' 25 GENNAIO - VENERDI' 26 GENNAIO - SABATO 27 GENNAIO dalle ore 14.00 alle ore 17.00

DOMENICA 28 GENNAIO e LUNEDI' 29 GENNAIO dalle 8.00 alle 20.00

Per informazioni:
tel. 0543 767136 int. 214
servizidemografici@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
10/01/2018
ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018
Il Consiglio dei Ministri ha fissato la data delle prossime elezioni politiche nazionali il 4 marzo 2018, in seguito alla disposizione di scioglimento della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Elettori temporaneamente all'estero

Come previsto dalla legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell'art. 4-bis, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, ricevendo la scheda al loro indirizzo all'estero.
Per partecipare al voto all'estero, tali elettori devono - entro il 31 gennaio 2018 - far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione scaricabile nella sezione avvisi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=601&p=14 E' possibile la revoca della stessa opzione entro lo stesso termine. Si ricorda che l'opzione è valida solo per le votazioni del 4 marzo 2018.
L'opzione può essere inviata ad uno seguenti recapiti:
Pec: demografici@pec.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it ;
E-mail: servizidemografici@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it ;
Fax: 0543-769326
oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e obbligatoriamente corredata di copia di documento d'identità valido dell'elettore, deve contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l'indicazione dell'Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza (vale a dire che ci si trova - per motivi di lavoro, studio o cure mediche - in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni; oppure, che si è familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni).
23/12/2017
AUGURI
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA A TUTTA LA CITTADINANZA BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
21/12/2017
Lettera di presentazione Alea Ambiente S.p.A
Lettera ai cittadini della società in house che dal 1° gennaio subentrerà ad Hera per la gestione rifiuti. http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=600&p=14
28/11/2017
Piano di Zona per la salute e il benessere sociale del Distretto di Forlì 2018-2020 - Incontro territoriale
Lunedì 4 dicembre 2017
dalle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Dovadola in Piazza della Vittoria 3B per i Comuni di Dovadola, Rocca San Casciano, Portico e San benedetto, Castrocaro Terme e Terra del Sole .
Incontro territoriale di attivazione delle risorse formali ed informali del territorio per l'elaborazione partecipata del Piano distrettuale della Salute e del Benessere Sociale 2018-2020 del Distretto di Forlì.
L'incontro è rivolto agli amministratori locali, agli altri attori sociali pubblici e privati del sistema di welfare territoriale ed alla comunità tutta.

"Ogni territorio è protagonista del suo Welfare"

Assessorato al Welfare
28/11/2017
Progetto Sentinelle sul Territorio - incontro
Martedì 5 dicembre presso la Biblioteca comunale in Viale Marconi 115 si terrà l'incontro di follow up del progetto Sentinelle sul Territorio.
Per il territorio di CastrocaroTerme e Terra del Sole il Progetto è organizzato dall'Assessore al welfare Patrizia Campacci in collaborazione con l'Associazione Voce Donna
Scarica la locandina con i contatti nella sezione avvisi http://www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it/comune/avvisi-dett.php?b_id=596&p=14
17/11/2017
Mercato contadino a Terra del Sole
Domenica 19 Novembre il mercato contadino, che solitamente si svolge nell'area mercatale a Castrocaro Terme, si sposterà a Terra del Sole all'interno della manifestazione "La Fugarena", con le stesse modalità
15/11/2017
NESSUNA IRREGOLARITA' NEL CALCOLO DELLA TARI PER IL COMUNE
Si rende noto che in questo Comune la bollettazione della TARI è avvenuta nel rigoroso rispetto delle norme per l'applicazione del tributo e, pertanto, si assicura che la parte variabile della tariffa applicata è stata conteggiata una sola volta in relazione al numero degli occupanti l'immobile. La stessa ha trovato applicazione solo limitatamente all'unità abitativa e non alle pertinenze costituite da garage, cantine, posti auto ecc. A questi ultimi cespiti imponibili è stata applicata la sola quota fissa commisurata alla superficie, indipendentemente dal numero degli occupanti dell'abitazione. Tale modalità di calcolo è stata seguita già a partire dall'anno 2014. Di conseguenza non sussistono i presupposti per il rimborso di cui è stata data notizia dalla stampa.
10/11/2017
Il controllo di vicinato - Incontro pubblico
Con riguardo al progetto “Il controllo di vicinato” che questa Amministrazione intende attuare nell'ambito della cura del sistema di sicurezza pubblica, unitamente al servizio della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese è indetto un incontro pubblico sul tema
"IL CONTROLLO DI VICINATO"
LUNEDI' 13 NOVEMBRE ORE 20,30
presso la sala consiliare del Municipio di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Viale Marconi 81
con il seguente programma:
SALUTO ED INTRODUZIONE AL TEMA
Avv. Marianna Tonellato - Sindaco
Quinto Biondi - Assessore alla Sicurezza
CONTROLLO DI VICINATO: L'ESPERIENZA SUL TERRITORIO DELL'UNIONE
Dott.ssa Stefania Lanzoni - Vice Comandante Vicario Polizia
Municipale Dell'Unione Di Comuni della Romagna Forlivese

Tutta la Cittadinanza è caldamente inviata a partecipare
04/11/2017
Albo degli Scrutatori
Si invitano i cittadini disposti ad essere inseriti in un albo di persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale a presentare apposita domanda entro il mese di novembre c.a.

Avanti Ultimo

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza