Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

23/06/2017
FESTIVAL CASTROCARO, LA DIRETTA RAI SI FARA'
La diretta Rai al Festival Voci Nuove di Castrocaro si farà: la conferma è arrivata ieri direttamente da viale Mazzini dove l'onorevole Bruno Molea, segretario della commissione di vigilanza Rai, ha incontrato i vertici della tv di Stato assieme alla sindaca di Castrocaro e Terra del Sole Marianna Tonellato. «Il Festival festeggia quest'anno 60 anni: sarà una festa grande e preparata nel dettaglio come da tempo Castrocaro sa garantire: era giusto e dovuto che la Rai se ne accorgesse in tempo», ha commentato il deputato forlivese Molea, anche vice presidente della commissione cultura alla Camera. «Partiranno a breve le verifiche tecniche - ha aggiunto la sindaca Tonellato -. Sono fin da ora a disposizione per venire incontro alle esigenze di palinsesto e tecniche della Rai».
Il deputato forlivese Molea e la sindaca di Castrocaro eTerra del Sole hanno incontrato ieri pomeriggio Guido Rossi della direzione generale Rai e il direttore di Rai1 Andrea Fabiano: l'incontro è stata la tappa conclusiva di un percorso iniziato nei mesi precedenti quando si era paventato il rischio che il Festival Voci Nuove scomparisse dal palinsesto Rai.
«Rossi e Fabiano ci hanno confermato la diretta e abbiamo concordato di avviare subito i sopralluoghi tecnici perché non si perda altro tempo attorno alla messa in onda del Festival - ha spiegato l'onorevole Molea -. Questa, per Castrocaro e per la Romagna, è una gran bella notizia alla quale lavoro alacremente da mesi, assieme prima all'ex sindaco Pieraccini e alla sua Giunta, e oggi assieme alla nuova sindaca Tonellato».
Soddisfatta anche la prima cittadina. «Ringrazio i deputati del territorio per il sostegno dato a Castrocaro e al Festival che è di tutti e non solo della cittadina termale: sia l'onorevole Molea, fautore dell'incontro in Rai, sia il deputato Marco Di Maio - ha concluso la sindaca -. Il Festival tornerà probabilmente nella sua sede naturale di Castrocaro Terme e io mi metterò a disposizione per venire incontro alle esigenze organizzative e di palinsesto Rai. Nell'anno del 60esimo anniversario, sarebbe stato davvero un peccato perdere la diretta».

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza