Vai al contenuto

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Home > Primo Piano

Primo Piano

26/04/2009
NEWS!!! DOMENICA 26 HA INAUGURATO IL MERCATO CONTADINO!
Ha inaugurato il 26 Aprile il mercato contadino di Castrocaro Terme e Terra del Sole, che proseguirà ogni Domenica dalle 8:00 alle 12:30 presso l’area mercatale adiacente a Viale Marconi. Una iniziativa che ha attirato tantissimi visitatori e acquirenti, non solo residenti della cittadina termale, ma anche dal territorio circostante.
Quattordici i gazebo messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per altrettanti agricoltori locali che hanno esposto i loro freschissimi prodotti provenienti direttamente dall’orto.
“Un mercato – spiega Alessandro Bombardini, Consigliere Delegato alle politiche per l’agricoltura – che rappresenta un importante risultato del lavoro della Consulta Permanente per la valorizzazione dell’Agricoltura. Questa giornata dimostra che l’iniziativa nasce sotto ottimi auspici. Vorrei ringraziare le istituzioni che hanno patrocinato il progetto, i membri della consulta e gli amici che ci hanno sostenuto dando al mercato un aspetto anche culturale rivolto alla riscoperta delle nostre tradizioni rurali.”
Infatti, finché non è arrivata la pioggia, si sono svolte contestualmente al mercato dimostrazioni e esposizioni di trattori e mestieri collegati alla storia del lavoro nei campi, a cura dell’Associazione il Plaustro e di Bardi Marino.
Al taglio del nastro erano presenti anche il Sindaco Francesca Metri e l’Assessore Provinciale Gianluca Bagnara. “L’ Amministrazione ha creduto fin da subito in questo progetto. Il mercato contadino – ha commentato il Sindaco – è una proposta concreta per sostenere l’economia locale venendo incontro anche al risparmio delle famiglie.”
La vendita diretta dei prodotti tipici, infatti, permette una riduzione dei costi di trasporto e imballaggio, garantisce la genuinità degli alimenti e costituisce un vantaggio anche in termini di tutela ambientale. Appuntamento, dunque, a Domenica 3 Maggio, per la seconda puntata con i prodotti della campagna romagnola.

Comune di Castrocaro Terme e Terra Del Sole (FC) - Viale G. Marconi 81 - Tel. 0543 76 71 01 - P.IVA 00614660405
Posta elettronica certificata



CSS Valido!


bussola della trasparenza