Home > I Paesi > Appuntamenti

Appuntamenti ordinati per: argomento | data     Vai all'archivio : | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017

Appuntamenti per data

21/10/2017
Castrocaro Bike Day
Alla scoperta delle colline Castrocaresi in E-Bike, senza affaticarsi troppo, in piena sicurezza, per puro divertimento!
30 km - Dislivello positivo 650 mt mediamente facile, su strade asfaltate e tratti sterrati
PROGRAMMA
Ore 9:15 incontro con il team manager Luigi Barilari nel piazzale di ingresso delle Terme di Castrocaro.
Informazioni sul percorso sistemazione assetto e funzionamento E-Bike.
Partenza ore 9:30
Itinerario completo su www.visitcastrocaro.it
Le E-Bike verranno fornite a noleggio dalla organizzazione. E' obbligatorio indossare il casco che verrà dato unitamente alla bicicletta.
Visto che il numero di E-Bike a noleggio è limitato a 15 biciclette il termine ultimo per la prenotazione è stabilito ENTRO GIOVEDÌ 19 OTTOBRE.
Per prenotazioni Grand Hotel & SPA 0543 767114 - grandhotel@termedicastrocaro.it Luigi Barilari 348 248902 - info@biketo.it
Argomento: Sport e giochi
22/10/2017
Fuga Forrest Run - Terra del Sole - ore 8,30
Ritorna la camminata ludico motoria non agonistica "Fuga Forrest Running - Competitivi nella beneficienza", il punto di partenza sarà alle 8.30 nella Piazza D'Armi di Terra del Sole da cui partiranno tre percorsi di diversa lunghezza: 13 Km (ex percorso Fugarena), 7Km e 2,5Km (per bambini). Ci si potrà iscrivere sul posto dalle 8.00 fino a dieci minuti prima della partenza, altrimenti in prevendita dall'11/09 al 18/10 (in prevendita è garantita la t-shirt), il costo è di 5euro (3 euro per la prevendita) e per i bambini fino a 9 anni di 2,5 euro. Il ricavato dell'evento verrà totalmente devoluto all'unità Operativa Pediatrica dell'ospedale G.B Morgagni - L.Pierantoni di Forlì. Programma su www.visitcastrocaro.it
Info Associazione Corri Forrest A.S.D info@corriforrest.com - www.corriforrest.com
Argomento: Sport e giochi
27/10/2017
Laboratorio di massaggio al Neonato - Centro per le Famiglie Castrocaro Terme e Terra del Sole
Il Centro per le Famiglie di Castrocaro Terme propone un percorso rivolto alle mamme e ai loro neonati, condotto da Luisa Ciracò, insegnante dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Il neonato vive le prime sensazioni ed emozioni attraverso il corpo: l'essere massaggiato promuove uno stato di benessere nel bambino, il contatto affettivo tra genitore e neonato, il rilassamento di entrambi. Questa pratica aiuta a sviluppare e regolare le funzioni respiratorie, circolatorie e gastrointestinali (effetto stimolante): aiuta il bambino a rilassarsi e superare gli stress provenienti dalle nuove situazioni, insegnandogli a liberarsi delle tensioni del corpo (effetto rilassante); approfondisce la conoscenza, la comunicazione, la confidenza fra genitori e figlio, fa sentire al bambino che è sostenuto ed amato (effetto psicologico).
Il corso si rivolge a genitori e bambini di età tra 1 e 8 mesi, articolato in 6 incontri di un'ora e mezzo, presso la Sede del Centro per le Famiglie in via del Lavoro,20 , c/o Nido e Scuola Materna.
Dal 27 Ottobre per 6 Venerdì consecutivi dalle 10,00 alle 11,30, con un contributo di partecipazione di € 40,00 per l'intero percorso.
Info ed iscrizioni Daniela Carlini G. 320 1499966 - Iscrizione necessaria
31/10/2017
La Notte di Ognissanti - Fortezza di Castrocaro - dalle 20,00
Tra le imponenti mura della Fortezza medievale di Castrocaro, originale rievocazione della manifestazione “La Notte di Ognissanti”, con rappresentazioni teatrali e animazioni medievali a lume di fiaccola ambientate nelle sale, nelle corti, nei camminamenti e nelle segrete del castello, a ricordo dell’antichissimo rito celtico, divenuto in anni recenti “Halloween”.
Info ProLoco Castrocaro Terme 0543 769541 info@proloco-castrocaro.it www.proloco-castrocaro.it
Argomento: Sagre e feste
03/11/2017
C'era 4 volte... in un mese!! - Biblioteca Comunale Castrocaro Terme
Il Centro Territoriale per le Famiglie di Castrocaro Terme, in collaborazione con il Progetto Nati per Leggere e la Biblioteca Comunale, organizzano 4 incontri di lettura ad alta voce a cura dei Lettori Volontari del Progetto Nati per Leggere.
Venerd' 3, 10, 17 e 24 alle 16,45 presso al Biblioteca Comunale di Castrocaro Terme in Viale Marconi, 113. Ingresso libero.
Info Daniela Carlini G. 320 1499966
03/11/2017
Essere Genitori oggi - Centro per le Famiglie Castrocaro Terme e Terra del Sole
Il Centro Territoriale per le Famiglie di Castrocaro Terme e Terra del Sole organizza tre serate per riflettere e saperne di più sul delicato compito dell'essere genitore:
Venerdì 3 Novembre alle 20,30 col tema EDUCARE AL LITIGIO: i piccoli cambiamenti ottengono grandi risultati - Intervento della Dott.ssa Barbara Bravi, pedagogista e counselor.
Giovedì 16 Novembre alle 20,30 col tema ALIMENTAZIONE E MOMENTI EVOLUTIVI: dallo svezzamento alla scoperta dell'autonomia a tavola nel legame genitore - figlio - Intervento della Dott.ssa Francesca Lupi, psicologa e psicoterapeuta.
Giovedì 23 Novembre alle 20,30 col tema GENITORI E FIGLI ISTRUZIONE PER L'USO: crescere i figli tra regole e autonomie - intervento della Dott.ssa Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno nella Sede del Centro per le Famiglie in via del Lavoro, 20.
Info ed iscrizioni Daniela Carlini G. 320 1499966. Per motivi organizzativi è preferibile comunicare la partecipazione