Incontri, convegni, conferenze e seminari

09/05/2018
I mercoledì della salute
Mercoledì 9 Maggio

L'istituto di ricerca oncologica avanzata di Meldola nella prevenzione e nella cura dei tumori, con l'intervento del Prof. Dino Amadori, Direttore scientifico IRST Meldola, del Dott. Mattia Altini, Direttore sanitario IRST Meldola e della Dott.ssa Vanessa Agostini, Direttrice f.f. U.O. Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Cesena - Forlì e Officina Trasfusionale.

Mercoledì 16 Maggio

La prevenzione e la cura delle malattie del benessere: parliamo di diabete. Intervengono il Dott. Maurizio Nizzoli, Direttore U.O. Endocrinologia e Malattie Metaboliche e la Dott.ssa Anna Francesca Fabbri dell'Unità di Raccolta AVIS Forlì.

Mercoledì 23 Maggio

Da Gian Battista Morgagni alle terapie chirurgiche avanzate: uno sguardo al passato per vedere nel futuro della chirurgia, con il Prof. Giorgio Ercolani, Direttore U.O. chirurgia generale e Terapie Oncologiche di Forlì e docente ordinario di Chirurgia all'Università di Bologna, la Dott.ssa Tiziana Rambelli, giornalista scientifica, Dirigente presso Ausl Romagna e Coordinatrice della Comunicazione del gruppo Ausl Romagna Cultura e il Dott. Marco Gentile dell'Unità di Raccolta AVIS Forlì

Mercoledì 30 Maggio

Le calorie che fanno bene: dalla necessità del cibo ad una nutrizione che cura, con l'intervento di Salvatore Giannella, giornalista, Direttore dell'Europeo e di Airone e curatore del blog "al positivo" Giannella Channel, della Dott.ssa Federica Ruggeri, nutrizionista Fondazione Cardiologia Forlì e della Dott.ssa Sabrina Sirri dell'Unità di Raccolta AVIS Forlì.