Incontri, convegni, conferenze e seminari

04/05/2018
Laboratorio di massaggio al neonato
Il neonato vive le prime sensazioni ed emozioni attraverso il corpo: l'essere massaggiato promuove uno stato di benessere nel bambino, il contatto affettivo tra genitore e neonato, il rilassamento di entrambi. Questa pratica aiuta a sviluppare e regolare le funzioni respiratorie, circolatorie e gastrointestinali (effetto stimolante): aiuta il bambino a rilassarsi e superare gli stress provenienti dalle nuove situazioni, insegnandogli a liberarsi delle tensioni del corpo (effetto rilassante); approfondisce la conoscenza, la comunicazione, la confidenza fra genitori e figlio, fa sentire al bambino che sostenuto ed amato (effetto psicologico).