Home > Il Comune > Concorsi

Data: 11/12/2013
Scadenza: 20/01/2014
Settore: Amministrativo - Servizi alla persona
CONCORSO DI POESIA “ KATIA ZATTONI - COME FARFALLE DIVENTEREMO IMMENSITA’ ”
“Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus” e Edizioni Fara, con il patrocinio del Comune di Forlì e il sostegno de il Corriere di Romagna, promuovono la prima edizione del concorso poetico “Katia Zattoni – Come farfalle diventeremo immensità”. Il concorso è rivolto a tutti coloro, anche minorenni, che desiderano cimentarsi della stesura di un’opera poetica ed è articolato in tre sezioni; le opere selezionate saranno pubblicate sul Corriere di Romagna e le cinquanta poesie premiate saranno pubblicate in una antologia. Il progetto prende vita dopo la prematura scomparsa di Katia Zattoni, poeta di indubbio valore, con l’intento non solo di divulgare la poesia come elemento culturale dal valore universale, ma soprattutto con l’intento di portare avanti i progetti avviati da Katia Zattoni presso la Casa Circondariale di Forlì e non solo; in particolare parte dei fondi raccolti attraverso la vendita e la distribuzione delle antologie sarà devoluta al finanziamento di questi progetti, poi presentati e rendicontati direttamente da “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus”. Per scaricare il testo integrale del bando e relative liberatorie: http://www.davideeguidoinsiemefctrust.it/concorsi-poetici/221-i-concorso-di-poesia-katia-zattoni-come-farfalle-diventeremo-immensita.html .