Home > Il Comune > Concorsi

Data: 05/03/2013
Scadenza: 09/04/2013
Settore: Amministrativo
VII Edizione "PREMIO IRIS VERSARI" - PREMIO "IL DOVERE DELLA MEMORIA" - PREMIO "CREA IL MANIFESTO DEL 25 APRILE 2013"
Nell'ambito delle celebrazioni del 68° anniversario della Resistenza e della Liberazione, anche quest'anno l'Associazione "IRIS VERSARI Med. D'Oro V.M. a Responsabilità Civica per la Libertà" promuove diversi eventi.

- PREMIO “IRIS VERSARI” - VII Edizione - Sotto l’Alta Adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Una borsa pari a € 150,00 rivolta ai ragazzi/e degli Istituti/Licei Superiori e Facoltà Universitarie del comprensorio forlivese che svilupperanno un tema su IRIS VERSARI, proposto dal Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani: “Il futuro della memoria”. ( Elaborati da presentare entro le ore 12.00 di lunedì 25 marzo 2013 al Comune di Forlì - Servizio Affari Generali - Unità Gestione Eventi Istituzionali - tel. 0543 712343, anche tramite e-mail: eventi@comune.forli.fc.it)

- PREMIO “IL DOVERE DELLA MEMORIA”
Premi di studio: “Adriano Casadei”,” Silvio Corbari”, “Arturo e Tonino Spazzoli”, “Iris Versari”
Il bando è stato voluto ed istituito da famigliari ed Associazioni cui il Comune di Forlì ha concesso il patrocinio e l’inserimento nelle manifestazioni legate all’anniversario del 25 Aprile. Possono partecipare tutti gli studenti e le classi di ogni ordine e grado del comprensorio forlivese. La ricerca dovrà essere “originale” e sviluppare il seguente titolo: “Avere memoria del passato significa poter guardare al futuro”
Il premio consiste in: n. 2 borse di studio di € 100,00 ciascuna che verranno assegnate a due distinti vincitori. (Modalità di presentazione come sopra.)

- PREMIO "CREA IL MANIFESTO DEL 25 APRILE 2013"
Ideato per le classi terze della scuola media D. Alighieri di Castrocaro Terme e T.d.S.
Il manifesto risultato vincente verrà stampato dal Comune e affisso su tutto il territorio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.(Elaborati da presentare anche su supporto informatico al Comune di Castrocaro Terme e T.d.S. - Ufficio Cultura entro le ore 12.00 del 9 Aprile 2013)